[Libri] Metal Gear Solid
Il Romanzo
Metal Gear Solid stupisce, ma non solo nei videogiochi!
Autore: Benson Raymond
Editore: Multiplayer.It Edizioni
Prezzo: euro 15
Compralo su gamerworld.shop.it
Solid Snake, ex agente di FOXHOUND – un organizzazione segreta americana – viene chiamato dai suoi vecchi datori di lavoro per una nuova missione top-secret.
Un gruppo di terroristi, rinnegati da FOXHOUND, hanno stabilito la loro sede nell’isola di Shadow Moses, dove è presente un sito di stoccaggio di testate nucleari. I terroristi, capitanati da Liquid Snake, uno strano personaggio molto simile a Solid, minaccia di lanciare un arma potentissima se le richieste dalla sua "banda" non verranno esaudite dagli Stati Uniti dAmerica. Ma sotto cè ben altro, ed inoltre buona parte del team che accompagnerà a distanza Snake nasconde qualcosa.
Dallautore delle riduzioni narrative dei film di 007, Raymond Benson scrive sotto licenza pure questo Metal Gear Solid, romanzo ufficiale del celebre videogioco di Kojima.
MGS è una storia dazione ben scritta e presenta inoltre un ottimo livello narrativo. Scorrevole e sorprendente, non farà certo a meno di spettacolari colpi di scena (soprattutto nel finale, ndr).
Con una scrittura molto descrittiva, Benson, farà rizzare sul divano i fan del videogioco ed ancora di più chi, di questultimo, non ne è mai stato particolarmente attratto.
In una parola? Da leggere! 349 pagine di pura emozione.
Voto: 9.0