Licenziato Redattore Gamespot per voto basso?
Che il mondo delle testate on line sia coperto da alcuni segreti è fuor di dubbio, ma difficilmente si può restare indifferenti di fronte a certi avvenimenti.
Jeff Gertsmann, redattore storico di Gamespot, è stato licenziato dopo la recensione del titolo Kane & Linch, titolo sul quale si era espresso in termini non entusiastici, valutandolo con un misero 6. Sfortunatamente per Gertsmann, il titolo era estremamente pubblicizzato su Gamespot ed il publisher non ha gradito la valutazione. Attraverso il sito Kotaku arriva direttamente la conferma che Gertsmann è stato escluso dallo staff di Gamespot e le ultime voci affermano che sia stato proprio il publisher a fare una certa pressione perchè il redattore fosse licenziato.
L'episodio deve fare riflettere, soprattutto quanti fanno cieco affidamento sulle recensioni e le relative medie. La pubblicità, i finanziamenti che essa comporta, non possono passare in secondo piano. Ad uscirne distrutta è l'affidabilità del mondo di chi valuta i videogiochi ed il relativo bacino d'utenza.
News by http://ps3.console-tribe.com