Playstation anche per i cellulari
Ancora una volta quella che sembrava essere destinata a rimanere una voce di corridoio ha trovato ufficialità attraverso parole ed indizi schiaccianti: Sony si sta preparando ad invadere il mercato dell'elettronica di consumo con un nuovo dispositivo in grado di offrire al consumatore sia le funzionalità di una console portatile, sia le funzionalità di un dispositivo cellulare.
Un alto membro di Sony Japan ha confermato che il colosso nipponico sta effettivamente lavorando alacremente al cosidetto Playstation Phone project, per raggiungere un ambizioso traguardo: la leadership nel mercato console e in quello delle telecomunicazioni mobili, entrambi settori in continua ascesa.
Se le presunte parole di un addetto ai lavori non dovessero bastare, giunge conferma del progetto dagli States dove Sony ha da poco depositato presso lo U.S. Patents and Trademark Office (l'ufficio brevetti e marchi) una applicazione per dispositivi cellulari con funzionalità di videogioco.
La data di lancio di questo nuovo gingillo resta ancora un mistero, quel che è certo è che questo nuovo progetto non potrà che catalizzare ancor di più l'attenzione dei giovani e degli amanti delle tecnologia sul brand Playstation, senza contare le centinaia di interazioni possibili tra PS3, Playstation Phone, PSP e la piattaforma live Home.
News by Ps3 Tribe