Annunciati tre nuovi Kingdom Hearts
Uno per cellulare, gli altri in arrivo su Nintendo DS e PSP.
Square Enix ha confermato in via definitiva e attraverso il Tokyo Game Show che sono in lavorazione tre nuovi capitoli nella serie Kingdom Hearts, rispettivamente per telefono cellulare, Nintendo DS e PSP.
Kingdom Hearts: Coded (per telefonino) si svolgerà attorno agli eventi del primo episodio, mentre Kingdom Hearts: Birth by Sleep (PSP) sarà un prequel di tutti i vecchi capitoli. Infine, l'enigmatico Kingdom Hearts: 358/2 Days (per Nintendo DS) ci farà vivere situazioni del tutto inedite collocate attorno al secondo episodio uscito su PlayStation 2.
A livello di gameplay e presentazione, torneranno gli elementi da gioco di ruolo e "action" insieme al caratteristico design della serie. Si parla anche del multiplayer cooperativo sulla stessa console in almeno una delle versioni handheld.
Nuovi dettagli sul ritorno di Kingdom Hearts
Multiplayer, struttura e realizzazione tecnica annunciati dalla stampa giapponese.
Passato il Tokyo Game Show, Square Enix presenta più nel dettaglio le caratteristiche dei tre nuovi Kingdom Hearts annunciati su PSP, DS e telefono cellulare. Quest'ultimo, nelle intenzioni della casa madre, arriverà anche in occidente.
Kingdom Hearts 358/2 Days per DS sarà interamente realizzato in grafica 3D e supporterà il multiplayer "cooperativo" per quattro giocatori via rete locale. Gli altri utenti potranno impersonare alcuni membri a scelta del cast, ovviamente dalla parte dei "buoni". Lo sviluppo è affidato al team h.a.n.d. già creatori su DS dell'avventura dedicata ai Chocobo.
Kingdom Hearts Birth by Sleep per PSP sarà invece un mix delle meccaniche tradizionali della serie e del sistema di combattimento usato nella versione per Game Boy Advance (Chain of Memories). Infatti, si useranno sia le carte, sia attacchi controllati in tempo reale. Anche qui, il gioco sarà completamente poligonale e molto vicino alla qualità delle uscite su PlayStation 2.
Kingdom Hearts: Coded, per telefono cellulare, userà (per ridurre il carico sull'hardware) un misto di grafica 2D e 3D in ambientazioni inquadrate con una prospettiva dall'alto. Nell'ambientazione e nel gameplay, tornerà il design dei precedenti capitoli con maggiori elementi di fantascienza.
Famitsu fotografa i nuovi Kingdom Hearts
I tre capitoli in arrivo su portatili e cellulari si svelano alla stampa giapponese.
La versione online del magazine Famitsu ha pubblicato diverse immagini relative al trio di nuovi episodi "portatili" legati alla serie Kingdom Hearts che potete raggiungere all'inizio dell'articolo.
Nell'ordine troviamo Kingdom Hearts: 358/2 Days per Nintendo DS, quindi Kingdom Hearts Birth by Sleep per PSP e infine Kingdom Hearts: Coded per telefono cellulare, forse il più impressionante a livello tecnico vista la piattaforma su cui gira.
A livello di struttura e design, tutti i giochi richiamano quanto visto nelle uscite su PlayStation 2 usando (a vari livelli di dettaglio) un misto di grafica poligonale e 2D secondo il formato. Il loro arrivo in occidente sarà uno degli argomenti preferiti nel corso del nuovo anno