Crysis e Half Life 2 con il Wii Remote!
L’ultima console Nintendo è stata davvero rivoluzionaria grazie al suo comando bluetooth per percepisce i movimenti e li trasforma in azione che il proprio alter ego compierà nel gioco. Questo comando si chiama Wii Remote e c’è una notizia a dir poco eccezionale per chi possiede un PC e una Nintendo Wii.
Dei fan della console giapponese, si sono messi di buona volontà e sono riusciti ad interfacciare il Wii Remote al PC. Il trucco sta nell’usare un semplice adattore bluetooth! All’inizio è stato possibile usare il Wii Remote per giocare ad Half-Life 2, ma adesso si può usare anche per il gioco dei ragazzi di Crytek, Crysis. Il mod per l’occasione è stato rinominato Wiisis.
Per far funzionare Crysis, oltre all’adattatore bluetooth, è necessario un software che funziona attraverso un API realizzata in C++. I comandi del Wii remote si sposano abbastanza bene con l’FPS, per esempio spingendo verso l’alto il comando, il protagonista di Crysis compierà un salto. Se invece si abbassa il comando, faremo accovacciare il nostro alter ego, fino a farlo sdraiare prono.
E davvero sorprendente cosa riesce a fare una buona comunità di appassionati. Nel video qui sotto c’è una rapida dimostrazione del Wiisis Mod.
News by onegames.it