Data e prezzo di GT 5
Gran Turismo 5 rischia di slittare l'uscita al 2009 per il continente europeo. Ma questo non significa che i fan delle gare simulate su PS3 rimarranno all'asciutto, anzi. Sony Computer Entertainment ha appena annunciato la release date relativa all'Europa di Gran Turismo 5: Prologue.
La versione Blu-ray sarà disponibile dal 26 di marzo, al prezzo di circa 50 euoro, mentre la versione scaricabile dal Network della PS sarà pronta il giorno dopo.
Inoltre è stato presentato unnuovo bundle per la console, in cui sarà disponibile GT5, una console di 40 GB, e un controller SIXAXIS, tutto costerà all'incirca 600 euro.
Come è accaduto per la versione statunitense del gioco, anche in Europa saranno disponibili dei contenuti aggiuntivi rispetto alla versione giapponese. Infatti SCEE ha precisato che, oltre alle 71 macchine, saranno disponibili le seguenti modalità:
* Drift Mode: The player’s drifting technique is measured based on drift angles, racing lines, and speeds within evaluation zones located at various turns on the course.
* In-Depth Car Tuning: Players have the ability to adjust the vehicle’s performance, including power, tyres, suspension and the ability for quick tuning while racing.
* Two-player Split Screen Racing: Allows players to race head-to-head offline.
* New Race Events: Online racing fans can join in on a new set of scheduled events and time trials.
Traduzione
* Modalità Drift: Verrà misurata l'abilità di drifting del pilota, in base all'angolazione della curva, la velocità e il passaggio in zone punti sparse nei circuiti.
* Tuning estremo: sarà possibili modificare la performance di un veicolo in tutto e per tutto, dalla potenza erogata, ai pneumatici e alle sospensioni. Inoltre sarà presente un menu di fast tuning prima dell'inizio di una gara.
* Split Screen due giocatori: permetterà di giocare in due anche offline tramite lo split screen.
* Nuovi eventi online: i fan dell'online gaming potranno sfrecciare in una serie completamente nuova di eventi e prove a tempo.
Aggiungo uno screen dove si vede il layout della modalità split screen.