Intervista al clan GRS ad Andrea Mercanti
Intervista esclusiva al team Z del clan Gladiators, vincitori del torneo di Merli!
Legenda:
In grassetto: Domande di Ivan Costigliola (GamerWorld.it)
In corsivo le risposte di: Andrea <Falcon_God> Mercanti (War Arranger)
QUANDO E’ STATO FORMATO IL VOSTRO CLAN?
Il nostro gruppo si è formato intorno allo scorso settembre, quando gli lc(lan-clan) e gli Amnit(Ammanait) si sono uniti al clan dei nOFear.
AVEVATE GIA’ ESPERIENZA?
A quei tempi eravamo tutti molto inesperti nel gioco e per molti di noi era la prima volta che giocavamo insieme.
Dai nOFear (io ero un lc) abbiamo trovato PastorAssault (l’attuale leader del team Z) e Dottor_Torn.
Piano piano, partendo dalle basi di bf2142, ci hanno insegnato tutto.
QUAL E’ STATO IL VOSTRO PRIMO TORNEO?
Abbiamo incominciato il primo nostro torneo con la cup di conquest di ESL, esperienza molto negativa, in quanto siamo usciti subito… Però era ancora troppo presto per vedere i primi risultati, si parla di ottobre(il team Z ancora non esisteva).
A novembre fu organizzato un minitorneo interno al clan nOFear di infantry 3 on 3, che ebbe molto successo nel clan, tanto da spingere tutti verso la modalità infantry.
E finalmente a dicembre nacque il mitico Team Z
QUANTI ERAVATE INIZIALMENTE?
All’inizio eravamo almeno una quindicina di elementi, ma nel corso del tempo abbiamo perso molti dei nostri compagni.
COME E’ CRESCIUTO IL CLAN?
Da gennaio si incominciarono a vedere i risultati di 4 mesi di allenamenti (almeno 2 volte a settimana, dalle 21.00 ad oltranza, di solito fino alle 23.30),infatti si organizzarono molte pcw (pacific clan wars per i meno esperti) contro tutti i clan italiani, facendo comunque una buona figura in quasi tutte.
Nel frattempo, nell’aria girava la voce della creazione di un torneo italiano organizzato da Pastor (nofear) Peppindo (leNutrie) e Prodigio (.it). Naturalmente si decise di partecipare, ma eravamo troppi. Allora si divise il clan in due team. Così si formò il vero Team Z, composto da Pastor, C0d3n4m3, Azii Dottor_Torn, Falcon_God ( io :D), Zion, Jackal e due riserve: Rhaun e Luca, che in seguito abbandonarono le competizioni su bf.
Intanto Z1on e jackal, due players che giocavano a bf2142 prima della fusione lc Amnit e nOFear, ma che si erano spostati nel team di Call of Duty 4, ritornarono nel clan di bf2142 (perché avevano visto rivitalizzato il team di bf).
Questi due nuovi membri diedero nuova vitalità al gruppo, in quanto ancora oggi sono due tra i giocatori più forti del team Z e ci insegnarono molte cose relative a BF; sicuramente molto si deve anche a loro per la crescita del team Z.
Ma ritornando al discorso di prima, nel frattempo cominciò il torneo italiano dei Merli, con il clan nOFear che aveva iscritto il team Z come squadra di punta e il secondo team composto dagli altri membri del clan (che per varie ragioni erano stati meno presenti agli allenamenti e non erano ai livelli di bravura dei membri del team Z).
il Team Z uscì vittorioso dalla prima partita contro i 9-Col Moschin.
Ma presto arrivarono i guai! Infatti, alla vittoria iniziale seguirono due pareggi contro gli EXA e gli SVK. Molti dei malumori prima sopiti vennero fuori… In particolare ci furono lamentele riguardanti il fatto di non avere abbastanza supporto da parte del clan, svariati problemi con lo sponsor, server inefficienti, impossibilità di prenderne altri…e via dicendo
C’era quindi bisogno di novità, di cambiare aria. L’occasione non tardò ad arrivare: Demone, team leader dei GladiatoReS, ci offrì la possibilità di giocare nel loro clan.
Ci volle unintera settimana di discussioni, perché cambiare clan non è per niente facile.
Ma la proposta fu accettata e passammo ai GladiatoReS (gRs).
Questo fu un periodo un pò brutto, in quanto tutti gli amici del clan nOFear ci accusarono di essere mercenari e di averli traditi, e questo ci fece molto male…
Intanto continuava il torneo con l’ultima partita del girone contro gli ItalyTeam (IT). Chi vinceva passava ai playoff mentre chi perdeva andava a casa…
Quella fu la prima partita giocata con la tag =Z=. Fu una prova di carattere per il nostro team. Infatti riuscimmo a vincere con un secco 3-0.
Usammo la tag Z in quanto non eravamo più nOFear…ma neanche gRs, o meglio, lo eravamo solo da pochi giorni.
La vittoria ci permise di accedere alle semifinali dove incontrammo il clan DvL(Devil), i favoriti vincitori fin dall’inizio. Ammetto che avevamo paura di perdere, le incertezze c’erano, ma il gruppo era unito, infatti riportammo a casa una vittoria storica: un secco 3-1 con ben due take over.
Questa partita fu la svolta, finalmente il team Z era riconosciuto dalla community italiana, eravamo forti. Con un nuovo spirito di unione, ormai dopo 6/7 mesi di allenamenti insieme potevamo dire di essere soprattutto degli amici, che si divertivano insieme a giocare a bf.
Cosi arrivo la finale contro gli ExA.
Questa partita significava molto per noi, la definitiva conferma della forza del team Z, la nostra prima vittoria in un torneo, la soddisfazione di poter dire: "abbiamo vinto, siamo i più forti!".
Così arrivo presto il giorno della finale, ci eravamo preparati, grazie ai briefing del dottore eravamo tutti pronti e carichi.
Vincemmo la finale…3-0 con take over finale…e fu un vero delirio!
Quella sera me la ricorderò veramente tutta la vita, vincere qualcosa con i propri amici è qualcosa di fantastico.
Finalmente il Team Z aveva dimostrato la sua forza, infatti, a inizio torneo nessuno si aspettava che superassimo la fase a gironi, invece eravamo arrivati fino alla finale e avevamo vinto il torneo!