[Speciale] Presentata la nuova line-up di Xtreme
Direttamente dalla sede di Gallarate (Varese) di Xtreme, ci è stata gentilmente presentata la nuova line-up di periferiche per giocare al massimo!
Oggi siamo stati gentilmente ospitati nella nuova sede di Gallarate di Xtreme – noto produttrore italiano di accessori per piattaforme da gioco – per fare quattro chiacchiere con Andrea Curiani, direttore marketing della società.
Xtreme ha dovuto adeguarsi al mercato, decidendo di puntare sulle console che vendono di più e che hanno un target più facile: Nintendo Ds Lite, Wii e Sony Psp.
Per quanto riguarda il Ds, gli accessori, che includono travel bag, alimentatori con batteria di riserva inclusa, stilo, pellicole protettive e, il punto forte della produzione, i kit che raccolgono tutti i vari prodotti in ununica confezione, dal prezzo decisamente invitante, puntano su un target che va dai 5 ai 12 anni, attirandolo con raffigurazioni di gattini e cagnolini che ben si adattano al pubblico femminile.
Gli accessori per Wii, invece, puntando su un target più vario, includono periferiche che vanno da Remote a Nunchuck, decisamente più economiche delle controparti ufficiali, fino ad arrivare al volante con base, alla pistola e al set per giocare a Cooking Mama in maniera più immersiva.
Xtreme cerca di accontentare anche gli acquirenti Psp, per la maggior parte maschi di un età che va dai 13 ai 40 anni, proponendo loro, oltre ai caricabatteria e ai cavi, case dal design più adulto, con decorazioni tribali.
Xtreme, per spiazzare i concorrenti, ha inoltre recentemente acquistato la licenza ufficiale di Dragon Ball in esclusiva, i cui prodotti, per Psp, Ds, Pc e Ps2, sono stati lanciati da una decina di giorni e senza dubbio attrarranno parecchi giovani fan della serie animata.
Sono state acquistate recentemente altre due licenze, delle quali ancora non si può parlare in quanto dovremo attendere il comunicato stampa dellazienda.
Per quanto riguarda Ps3 e Xbox 360, la particolarità dellacquirente medio, spesso un gamer informato da 15 anni in su, e delle console, già multi-accessoriate nei bundle commerciali, non permette a Xtreme di piazzare prodotti simili a quelli venduti per le altre macchine.
Da segnalare però la cavetteria per le due console rispettivamente Sony e Microsoft, è degno di attenzione dunque il pad per Ps3, che, con limplementazione della vibrazione, oltre al sensore Sixaxis, ha anticipato Sony stessa con il suo Dualshock 3, permettendo un risparmio di circa 20 .
Purtroppo non siamo stati in grado di testare i prodotti personalmente: infatti ci sarebbe piaciuto davvero provare questultimo prodotto, in modo da vedere se lapparenza solida e compatta si abbinasse a un sensore e ad un motorino per la vibrazione davvero precisi. Per questo vi rimandiamo alla recensione del prodotto, questultimo probabilmente ci verrà inviato tra qualche settimana.