[Intervista – Romics 2008] Frabrizio Mazzotta, Krustry il Clown & Co.
Abbiamo intervistato Frabrizio Mazzotta, doppiatore di Krystry il Clown ne "I Simpson", ed ha lavorato anche in altri film come "Garfield" o "Aladin" [D] Buongiorno! E’ un piacere conoscere una delle voci più note nel panorama italiano del doppiaggio.
Ma passiamo alle domande: come mai è stato scelto come presentatore della festa celebrativa dei 30 anni di Goldrake – Ufo Robot?
[R] Buongiorno a Lei. Ne è passato di tempo ormai, da quando passavo interi pomeriggi ad esplorare questo mondo siderale e fantastico, un modo di allontanarmi dalla realtà e vivere le mille avventure di Actaurs. Inutile dire che mi ci immedesimavo e, ancora adesso, nutro un forte entusiasmo verso la Serie. Credo che sia stato proprio questo ad accettare questo divertente incarico.
[D] Grandioso! E allora ci dirà anche qual’è il suo personaggio doppiato preferito!
[R] Come non citare in questa sede Mizar {Figlio di Rigel e fratello di Venusia}? Tuttavia, sono affezionatissimo al caro vecchio Krusty il clown {il caro Fabrizio grida "Hey hey hey" con voce rauca, per poi tornare serissimo} nonchè Eros in Pollon, P-Chan in Ranma 1/2. Per non parlare del Mignolo, a fianco del Prof!
[D] Sei stato gentilissimo, un saluto e a presto.