News

[Speciale] Il futuro Xbox 360 in una notte!



Microsoft si svela in una notte! Tutte le novità della casa di Redmond per voi!


La serata Xbox 360 del 6 Novembre è stata all’insegna delle strategie che il colosso Microsoft ha intenzione di mettere in atto negli ultimi mesi di questo 2008.

Qualunque giocatore si è accorto che questa cosiddetta next-gen è fortemente caratterizzata dalla console come uno strumento multimediale e non più solo di gioco: che si tratti della possibilità di vedere film, fotografie o navigare su internet, questi sono ormai degli standard. La fida 360 non è da meno, e ora più che mai, anche sull’onda di alcuni titoloni –Lips, Guitar Hero World Tour, Rock Band 2, You’re in the Movies– Microsoft vuole convincere le famiglie a collocare la console in salotto, proprio perché ormai non è più esclusivamente uno strumento di gioco.

Avete voglia di noleggiarvi un bel film ma non avete voglia di uscire? Non c’è problema, a breve Xbox 360 offrirà un ampia gamma di film da cui scegliere per una rapida visione. Volete fare vedere agli amici le foto delle vacanze di quest’estate? Una penna USB collegata alla console e via.

Come ulteriore incentivo, Microsoft ha deciso di giocarsi un’ulteriore carta di riduzione prezzo: 179,99 euro per il modello Arcade passando per i 239,99 del modello classico fino ai 299,99 per la versione Elite. Se state leggendo questo testo, è probabile che mastichiate il Web senza particolari difficoltà, ed è altrettanto probabile che abbiate trovato nella rete messaggi promozionali del presente di Xbox 360: il Web è chiaramente un nodo strategico in cui Microsoft ha deciso di investire risorse in quantità nettamente maggiore rispetto ai periodi precedenti: centrali anche le sinergie con i più conosciuti programmi di Web Messaging (Msn) e con i principali social network, in cui Microsoft propone giochi adatti proprio a tutti, vedi Lips oppure Scene It? Campione d’Incassi.

Come immaginerete dal titolo, Lips è il classico karaoke –vedi Singstar– mentre Scene It propone una serie di quiz ad argomento esclusivamente cinematografico –con tanto di spezzoni di film da riconoscere- che soddisferà chiunque abbia il desiderio di mettere in gioco la propria cultura cinematografica.

 

Live the NXE!
NXE: New Xbox Experience. Un acronimo con cui Microsoft orgogliosamente propone l’evoluzione che investirà la sua console dal 19 Novembre in poi. Nell’ambito console siamo abituati al web come fonte di patch, contenuti scaricabili, gioco online e chi più ne ha più ne metta. La NXE rappresenta però la prima volta che un prodotto elettronico si rinnova in veste e contenuti grazie a un software, modificando il modo in cui si potrà giocare, guardare contenuti e abbracciare l’universo LIVE. Di seguito alcuni dei punti di forza della prossima NXE

  • Un’interfaccia grafica più elegante

  • Immediatezza all’accesso delle funzioni della console

  • Facilità d’uso

  • Tutorial semplici e user friendly

  • Il nuovo canale “Marketplace Video Store”, il servizio per download di film in HD

  • Il nuovo canale “Giochi dalla Comunità”, in cui qualunque programmatore potrà condividere le proprie creazioni con la community di Xbox Live

  • I nuovissimi Avatar

 

Che dire, di carne al fuoco ce n’è, e siamo sicuri che Microsoft farà scintille questo Natale. Pronti a entrare nella NXE dal 19 Novembre? E allora… Jump In.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *