Il videogioco italiano Ancient Legion diventa un fumetto!
L’azienda varesina DigitalFun in collaborazione col team Enemyx ha rilasciato il primo numero del fumetto dedicato al MMORPG Ancient Legion. Tutti gli iscritti al popolare mondo medieval-fantasy avranno lopportunità di diventare protagonisti del’omonimo fumetto reso gratuitamente disponibile mensilmente via web e celllulare.
Il fumetto è liberamente ispirato alle vicende del gioco, ripercorrendo le gesta degli eroi più valorosi. I nickname ed avatar che si saranno distinti nel corso del mese rivedranno le proprie fattezze, personalità e azioni romanzate allinterno del fumetto digitale. Il primo numero, sottotitolato "Le Sorti del Mondo" è consultabile gratuitamente allindirizzo: http://www.ancientlegion.com alla voce Fumetto.
"Siamo sempre stati estremamente convinti dellimportanza di premiare limpegno e lentusiasmo dei nostri giocatori; oggi possiamo finalmente sentirci orgogliosi di aver dato alla luce un progetto che mese dopo mese valorizzerà le epiche gesta dei nostri player." Ha dichiarato Fabio Sarracino, responsabile del progetto Ancient Legion e autore del fumetto.
Ancient Legion (http://www.ancientlegion.com), è il primo massive multiplayer online game tutto italiano per piattaforme new media. Il titolo ha ottenuto riscontri di critica e pubblico grazie alla storia coinvolgente, aggiornamenti settimanali e la simultaneità dellazione da molteplici piattaforme: Facebook, WAP, SMS, i-mode. Il titolo permette ai giocatori di immergersi in un mondo fantasy, svolgere missioni, evolvere il proprio eroe, acquisire poteri magici, incantesimi, armi e armature per competere fra loro in sfide, battaglie e tornei. E inoltre possibile frequentare la chat di gioco, arruolarsi in clan e gilde e comunicare con tutti i giocatori tramite piccioni viaggiatori e forum.
"La grinta e la fantasia dello Staff di Ancient Legion mi ha subito coinvolto in questo strepitoso progetto. Sono certo che con il mio lavoro contribuirò significativamente a rendere i giocatori sempre più appassionati e partecipi al magnifico mondo fantasy di Ancient Legion." Ha dichiarato Massimiliano Cimato, da Novembre 2008 Art Director del progetto Ancient Legion e illustratore del fumetto.