E’ arrivato Warhammer 40.000: Dawn of War II
E’ da oggi disponibile nei negozi Warhammer 40.000: Dawn of War II, sequel del primo episodio sviluppato da Replic Enterainment. Di seguito (Leggi tutto) il comunicato ufficiale per maggiori informazioni.
__________
Gallarate, 20 febbraio 2009 THQ annuncia che Warhammer® 40.000: Dawn of War® II, il seguito di successo di Relic Entertainment Warhammer® 40.000: Dawn of War®, è da oggi disponibile sul mercato italiano. Ambientato nel 41esimo Millennio immerso nel caos di una Guerra senza fine, Dawn of War II offre un gameplay innovativo, grafica eccezionale e ambienti distruttibili attraverso una campagna single-player non lineare e una campagna multiplayer cooperativo grazie al servizio gratuito di Microsoft Games for Windows® LIVE.
"Relic Entertainment è uno sviluppatore di primo piano del genere RTS in grado di portare innovazione a tutto il genere", ha dichiarato Kevin Kraff, vice president of global brand management di THQ. "Con Dawn of War II, lo studio ha ancora una volta ridefinito gli standard del genere, sostituendo le solite meccaniche di gioco e le grandi armate con un gameplay più tattico e unesperienza single-player personalizzabile".
"Dawn of War II offre unesperienza single-player unica, con una trama imprevedibile unità personalizzabili e un gameplay profondamente tattico", ha precisato Tarrnie Williams, general manager di Relic Entertainment. "Offre inoltre tutte le nuove modalità multiplayer e co-op che portano il gameplay tattico su un nuovo livello. Una volta provato il nuovo Dawn of War II, sarà difficile tornare al vecchio modello".
Attività Marketing
Il lancio di Warhammer® 40,000: Dawn of War® II sarà supportato da unimportante campagna marketing che comprende investimenti sia su riviste specializzate che soprattutto sui principali siti Web del settore videoludico ottenendo una notevole visibilità online, per un periodo di tempo di tre settimane. Inoltre grazie a un accordo esclusivo, è stato inoltre possibile inserire il poster del videogioco sul numero di marzo di "White Dwarf" la rivista ufficiale di GamesWorkshop. Infine sono state pianificate attività differenziate attività ad hoc per i principali punti vendita.
Warhammer 40,000: Dawn of War II
Warhammer 40,000: Dawn of War II è ambientato nelluniverso di Warhammer 40.000 di Games Workshop (LSE: GAW) un mondo oscuro, futuristico e fantascientifico caratterizzato da guerrieri tecnologicamente avanzati, macchine distruttrici e orde di nemici implacabili costantemente in Guerra. Sviluppato da Relic Entertainment, uno degli studio di sviluppo di videogiochi RTS più accreditato al mondo, Warhammer 40.000: Dawn of War II introduce un nuovo capitolo della serie, in cui antiche razze, come gli audaci Space Marine e i selvaggi Orki, si battono tra mondi in rovina per conquistare la galassia e preservare la specie. Implementando il nuovo motore Essence Engine 2.0, Warhammer 40,000: Dawn of War II offrirà ai giocatori unazione veloce con scontri feroci e combattimenti in ambienti totalmente distruttibili. Oltre a coinvolgere il giocatore in una campagna single player non lineare e in una modalità multiplayer co-op, Warhammer 40.000: Dawn of War II sarà caratterizzato dalle ambientazioni graficamente più strabilianti mai create prima per la saga Warhammer 40.000. Per ulteriori informazioni su Warhammer 40,000: Dawn of War II, è possibile consultare il sito Internet www.dawnofwar2.com.
Games Workshop
Games Workshop è la più grande società al mondo di giochi da tavolo di Guerra. Con sede a Nottingham, UK, crea, produce e distribuisce la sua serie di giochi Warhammer e Warhammer 40.000, soldatini in miniatura, racconti, giochi di carte collezionabili, modellini in resina attraverso i suoi più di 340 centri, commercio elettronico, Internet e canali retail indipendenti distribuiti in più di 50 paesi in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.games-workshop.com. Games Workshop, Warhammer, Warhammer 40.000, Warhammer 40.000: Squad Command, loghi e marchi associati, nomi, creature, gare, veicoli, armi, personaggi, prodotti e illustrazioni sono marchi registrati. Tutti i diritti sono riservati.
___________