Confermata la demo per Dead Space 2
In un’intervista a G4 Steve Papoutsis, l’executive producer di Visceral Games, ha confermato che verrà pubblicata una demo di Dead Space 2, e che sarà estremamente più interessante rispetto alla demo del precedente capitolo.
La demo di Dead Space, effettivamente, non era molto estesa ed era basata totalmente su una piccola sezione di gioco nella quale era possibile provare il sistema di smembramento ideato per abbattere le orde malefiche dei necromorfi. Papoutsis sostiene infatti che dai feedback ricevuti una delle cose poco apprezzate dai giocatori del capitolo originale fosse proprio la demo la quale, pur essendo stata giocata da molti, non riusciva a rappresentare l’esperienza di gioco complessiva del titolo completo, minando così le vendite. L’executive producer di Visceral continua dicendo che: “Questa volta vogliamo essere sicuri che la demo che metteremo a disposizione faccia capire alla gente l’esperienza che si trova al centro dell’universo di Dead Space”.
Visceral e EA questa volta sembrano veramente decisi a puntare molto in alto con Dead Space 2, consapevoli del fatto che il gioco originale non ha raggiunto, in termini economici, l’obiettivo prefisso. L’importante è che il sequel mantenga la terrificante atmosfera e tutte le indubbie qualità del primo capitolo, da molti definito come il primo vero survival horror della next gen.
Ricordiamo che Dead Space 2 arriverà nel marzo del 2011 su Ps3, Xbox 360 e PC.