hideo kojima News

Hideo Kojima: “se sbaglio il mio prossimo progetto, mi ritiro”


hideo kojima

Le incredibili dichiarazioni del game designer

Hideo Kojima è forse uno dei più grandi game designer in circolazione, e la maggior parte dei videogiocatori del mondo riconoscono in lui una delle menti più geniali dell’industria videoludica. La gente si aspetta sempre molto da lui e a quanto pare, dalla dichiarazione rilasciata oggi, ne è ben consapevole.

Hideo Kojima tramite Twitter ha dichiarato che se il suo prossimo misterioso progetto dovesse rivelarsi un passo falso, si ritirerà per sempre dall’industria dei videogiochi.
Questa la sua dichiarazione: “Il prossimo progetto sfiderà un certo tipo di tabù. Se farò casini, probabilmente dovrò lasciare l’industria. In ogni caso non voglio rinunciare per evitare quest’evenienza. Quest’anno compio 47 anni, e sono 24 anni che creo videogiochi. Oggi ho un alleato che mi supporterà nel prendere questi rischi. Anche se è solo una persona, per iniziare non è male”.
Di cosa si tratti non è dato saperlo, il fatto è che come dichiarazione è molto pesante, infatti se Kojima dovesse ritirarsi, il mondo dei videogiochi subirebbe sicuramente una grandissima perdita.
Che progetto rischioso avrà in mente Hideo Kojima? E che tipo di tabù dovra sfidare? Non ci rimane che restare molto pazienti per avere chiarezza.

Crediamo comunque che il pubblico di tutto il mondo sarebbe disposto a perdonare il papà di Metal Gear Solid anche se per una volta dovesse sbagliare il colpo, dopotutto ha sfornato dei capolavori niente male. Voi che ne pensate?


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *