20 milioni di persone registrate a Minecraft, è ufficialmente la rivelazione del 2012!
Minecraft se visto poco approfonditamente potrebbe apparire un gioco banale, a dei bassi livelli, anche per la grafica a dir poco semplice che se venisse messa a confronto con Crysis diventerebbe una sfida alla Davide contro Golia. E invece alla faccia di chi si ferma alla prima impressione, Minecraft si è rivelata la verà rivelazione del 2011 e l’effetto sugli utenti sembra perdura ancora in meglio per Markus Persson, creatore del gioco, ancora di più nel 2012, quest’ultimo con un post su twitter ha annunciato che il suo gioco ha raggiunto l’esorbitante numero di 20,121,024 utenti registrati, e l’ancora più rilevante cifra: il 23.33% di questi ha comprato il gioco.
I giocatori con un profilo gratuito possono giocare sì, ma con delle limitazioni non da poco, a loro è infatti accessibile esclusivamente la modalità Minecraft Classic. Gli utenti paganti hanno invece un accesso illimitato alle varie modalità, dalla Survival tra le più note, ad altre ancora più originali che spaziano tra hunting, e picking apple from the three.
Sicuramente dati positivi, almeno noi ci auguriamo che questo incremento di utenti sia costante nel tempo, e che Minecraft non diventi la solita moda del momento. Come tante altre in passato…