Rilasciata la demo di Dragon’s Dogma
Dopo una lunga attesa e video gameplay pieni di adrenalina, dove l’unica vera emozione è l’esasperante volontà di giocare, Capcom, con l’avvicinarsi della data d’uscita del suo prossimo gioiellino Dragon’s Dogma, atteso sugli scaffali per il 25 maggio 2012, ha rilasciato la demo del gioco, disponibile dal 24 aprile su Xbox Live e PSN.
Nella demo è possibile creare il proprio personaggio, che non sarà però giocabile nella demo ma solo trasportabile sul gioco completo. Nella versione dimostrativa è invece utilizzabile solo un giocatore predefinito.
La demo presenta però a nostra impressione due pesanti problemi: il primo è la sconvolgente brevità, sono giocabili appena 10 minuti a fronte del 1,5 GB da scaricare. Il secondo è la mancanza più completa di sequenze di gioco. Infatti seppur appaiano chiare le intenzioni Capcom di mostrare le meccaniche di combattimento, queste stesse sono limitate nella demo e prive di un qual si voglia tutorial.
Ma seppur la demo non è evidentemente eccezionale, Dragon’s Dogma resta uno dei titoli più attesi del 2012, e la versione dimostrativa è quindi da provare se proprio non siete in grado di attendere!