Arriva PlayStation All-Stars Battle Royale, e il concorso cosplay!
E’ arrivato il titolo che tutti i più fedeli amanti della PlayStation non possono perdere: Playstation All-Stars Battle Royale, un picchiaduro dove i più famosi personaggi che hanno varcato almeno una volta la soglia di una Playstation, che ciò sia avvenuto tramite Cd, Dvd o Bluray o altri supporti, si scontreranno in un’epica battaglia. E le sorprese di Sony non finiscono qui, la casa nipponica ha infatti organizzato uno splendido concorso per gli amanti del Cosplay e per chi vuole provare per un giorno ad essere uno dei venti personaggi che hanno fatto la storia dei videogiochi selezionabili nel picchiaduro.
Dicevamo quindi venti personaggi in cerca d’auto… Ops, d’avventura, specialmente se in una delle 14 arene confermate, dove avranno luogo le battaglie e che saranno ispirate ad alcuni celebri videogames da Killzone a Infamous e Buzz, e tanti altri ancora. I combattimenti avverranno fino a quattro giocatori contemporaneamente con a disposizione alcuni dei più amati personaggi di giochi Sony e non, come Kratos di God of War, Heihachi Mishima di Tekken, Nathan Drake di Uncharted, Dante di DMC, Jak and Daxter e tanti altri ancora (trovate la lista completa qui). Peculiarità dei combattimenti di Battle Royale è che durante gli scontri si accumuleranno dei globi che andranno a riempire una barra di potere, quando quest’ultima sarà piena potrà essere sfruttata per utilizzare una super-mossa necessaria per sconfiggere i contendenti e ottenere punti.
Ancora ignoto il Boss finale che sarà con certezza un personaggio di un gioco dell’era PS1, ma è ancora un mistero chi sarà o se sarà giocabile o meno. Tutti i personaggi saranno invece doppiati in italiano ad eccezione del solo Heihachi.
Molto interessante è invece la modalità cross platform che permette di giocare fino a un massimo di 4 giocatori la stessa partita, tra console PlayStation 3 e PS Vita.
E PlayStation, come già accennato, ha lanciato un’ulteriore sfida ai suoi giocatori, il consorso COSPLAYstation All Stars Battle Royale. Potete infatti indossare i panni del vostro personaggio preferito e tentare di essere uno dei protagonisti di uno spot ufficiale Sony PlayStation!
Il concorso prevede il seguente svolgimento (qui il regolamento completo):
Caricate sul vostro canale Youtube un video da voi realizzato e interpretato.
In seguito inviate una mail alla casella [email protected] con il link del video e i dati richiesti dal regolamento. Senza dimenticare di lasciare il consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità connesse al bando del concorso, in mancanza del quale la partecipazione non sarà valida.
Diventate per un giorno Kratos rasandovi i capelli a zero, iscrivetevi in una palestra per somigliare un po’ di più ad Heihachi Mishima di Tekken. Insomma sbizzarritevi!
Tutti i video saranno poi visibili nel canale Youtube di PlayStation Italia (http:///www.youtube.com/playstationplanet) nella playlist dedicata.
E se pensate che un vostro video non sia all’altezza, recatevi direttamente allo stand PlayStation al Lucca Comics & Games, dove troverete un operatore pronto ad immortalare la vostra interpretazione!
PlayStation All-Stars Battle Royale arriverà in Italia il 21 novembre 2012.