[Recensione] Call of Duty 4: Modern Warfare
Genere: Sparatutto Sviluppatore: Infinity Ward Produttore:Activision Uscita: DisponibilePrezzo: €69,90 (PS3) Testi e parlato:Italiano Giocatori:1-4 (online 1-18)Sito ufficiale: www.callofduty.com
La saga di Call of Duty abbandona le spiagge della Normandia e diventa moderno.
La Trama
Infinity Ward ha sviluppato il nuovo sequel di Call of Duty, in questo episodio avremo a che fare con un dittatore nazionalista che vuole esasperare lo scontro della sua patria con il nemico di sempre: gli Stati Uniti.
E ci proverà intervenendo nel conflitto in Medio Oriente armando i ribelli locali, o in altri modi diversi e astuti.
Le missioni saranno svolte in diverse parti del mondo, dato che il terrorista Zakhaev si muove in tutti gli angoli del globo o comunque ha dei complici in svariate parti del pianeta terra.
Insomma, una trama che vi terrà sospesi come una telenovela.
La tecnologia
Purtroppo, nel sistema di gioco non ci sono miglioramenti degni di nota, e questo rende il gioco simile alle precedenti versioni.
Invece, un campo che è stato migliorato molto è la grafica, che si adatta perfettamente alle nuove console di nuova generazione.
Il sonoro è "spettacolare", con musiche entusiasmanti che si adattano al tema del gioco.
Il multiplayer è ben sviluppato e varia molto, invece, un fattore che doveva essere migliorato è la campagna in singolo che dura fin troppo poco.
Conclusione
Modern Warfare sarà un gioco che non potrà mancare se ti piace il genere, anche perché ti divertirai sicuramente, forse di più online che in singolo.
Call of Duty ha fatto comunque grandi passi avanti dalla precedente versione.
Pagella
Grafica: 9.5
Sonoro: 9
Divertimento: 9
Longevità:8.5
Voto: 9
Articoli correlati
Call of duty 4 avrà una patch
La recensione di Call of Duty 4 su un giornalino scolastico