[Recensione] Burnout Paradise
GENERE : Guida-Arcade
SVILUPPATORE : Criterion Games
PRODUTTORE : EA Games
USCITA : Disponibile
PREZZO : 69,90
TESTI : Italiano
PARLATO : Italiano
GIOCATORI : 1
ONLINE (per ps3) : 1-8 giocatori
SALVATAGGI : Automatici
SITO WEB : www.burnout.ea.com
Con burnout dominator EA aveva fatto ritornare in voga questa serie ormai scomparsa dopo revenge e legends, adesso ritorna nelle consolle di nuova generazione, con una intera città come circuito: Paradise City.
Questo titolo ti permetterà di buttarti nelle emozionanti e adrenaliniche gare a tutta velocità, grazie alla stupefacente grafica alimentata da bellissime immagine e paesaggi, inoltre sono state trovate numerose somiglianze tra la città di Burnout e la fantastica Los Angeles dove potrai viaggiare per il posto senza alcun problema di caricamento ne di spazi, poiché potrai accedere a tutti i quartieri, tunnel, salti, incroci e quellimmancabile ma tanto odiato nella vita quotidiana, il traffico.
Alla fine del gioco, avrai totalizzato 120 gare più altre 100 nascoste per la Paradise City, utilizzando ben 75 auto. Ma dovrete anche localizzare i 120 cartelli in giro per la città, distruggerli e completare così sempre di più il gioco.
Non è tutto, per via della nostra nuova console ps3 potrai affrontare diverse sfide alcune molto bizzarre, online con un massimo di 8 giocatori.
Non potevano mancare le guide spericolate allo stile NFS Most Wanted, mixate con la libertà di viaggio e il Takedown!
Da come si può quindi capire, gli incidenti sono il cuore di Burnout e per essere premiato, devi rischiare la carrozzeria nelle curve più pericolose.
Un po di dritte
Per vincere, sfrutta al massimo le scorciatoie presenti nelle piste, invece, per aumentare la velocità con il turbo bisognerà eseguire rischiose manovre, come ad esempio guidare contromano o sfiorare le altre automobili.Tutti i salti, le curve, derapate e varie combo ti serviranno a incrementare notevolmente il punteggio.I takedown oltre a contribuire anche loro al punteggio, serviranno per mandare allo sbaraglio la macchina avversaria e ad avere pista libera.
REALIZZAZIONE TECNICA
Come grafica siamo vicini alleccellenza, la giocabilità è fantastica, inoltre, ea ha lavorato molto sulla deformabilità delle macchine dopo un incidente, infatti, se su burnout revenge per ps2 del 2005 c’erano solo 12 pezzi deformabili, su burnout paradise ci sono ben 80 pezzi modificabili dopo essersi schiantati. Lo spazio sconfinato e ovunque accessibile e senza fasi di caricamento sembrerà tutta unaltra dimensione.Il sonoro vi immedesimerà nelle gare, contribuirà drasticamente a scatenare la vostra adrenalina e vi permetterà di vincere.Insomma, nonostante le poche novità riguardo ai predecessori, bisogna riconoscere a questo titolo il premio di uno dei migliori giochi di guida dellanno o addirittura tra quelli attualmente presenti sul mercato.
Pagella
Grafica: 94
Onorerà ps3 e xbox360, spettacolare nei minimi dettagli soprattutto nelle automobili.
Sonoro: 94
Vi immergerà ancora di più nella gara , ma ricordatevi di non confondere la realtà con il gioco!
Divertimento: 92
Magnifico, specialmente negli scontri, ma dopo un po si rischia la monotonia.
Longevità: 93
120 gare più 100 nascoste, senza parlare di tutti gli obbiettivi secondari che vi serviranno a raggiungere il 100 %, la modalità online fino a otto giocatori. Fanno un gioco molto lungo che entusiasmerà i fan del genere.
Complesso : 93