[Recensione] Imperivm Civitas
FX Interactive da il meglio di se con Imperium Civitas, primo capitolo della famosa saga strategica.
Costruisci il tuo impero!
Sarà proprio questo il tuo scopo nel gioco, quello di rendere il tuo impero il migliore, costruendo innanzitutto fonti di risorse, in seguito fonti di cibo e solo alla fine le abitazioni. Quando il tuo villaggio crescerà, il Senato ti darà un “contributo” per costruire monumenti o altro sempre più spettacolari, come ad esempio un Arco di Trionfo.
I tuoi abitanti dovranno affrontare carestie o incendi, e magari alimenteranno la propria fede grazie agli altari che dovrai necessariamente costruire, e magari, se si ha tutto per farlo, costruire perfino un tempio, con tanto di sacerdote.
Uno degli elementi fondamentali è la costruzione di una taverna, per ascoltare gli ultimi pettegolezzi e capire la situazione dell’impero, cosa non va.
Avrai inoltre la possibilità di combattere contro una popolazione barbarica per conquistare territorio e risorse a sufficienza.
Forse il fattore più importante che ti coinvolgerà a sufficienza nel gioco è la possibilità di far crescere una città che diventarà nel futuro territorio italiano (come Siena, Augusta ecc…).
Conclusione
Imperivm Civitas è un ottimo gioco strategico, anche se la grafica non è molto dettagliata si riprende con il resto.
Pagella:
Grafica: 7.0
Giocabilità: 8.0
Divertimento: 9.0
Longevità: 9.5
Voto: 8,5
Immagini (clicca per ingrandirle)