Makron Gdr
Nome: Makron
URL: http://makron.altervista.org
Genere: Fantascienza
Email Gestore: [email protected]
Makron è un ottimo gdr di fantascienza, ottima grafica e ottimo sistema rendono questo gdr tra i migliori in assoluto.
Peccato che non sia tra i più conosciuti, e questo rende il gioco troppo spopolato a tal punto da non poter ruolare bene.
Quello che rende questo gdr diverso dagli altri è proprio la grafica, sviluppata perlopiù in Flash, da un tocco di "classe" a questo gdr, ispirato a Quake (come si può notare dal logo).
Idea: 8.0
Grafica:10.0
Programmazione:9.5
Popolazione:5.0
Master:8.0
Voto: 8.1
NOVITA'! La descrizione del master:
Il gioco si ispira al Videogame Quake 4 e alle sue caratteristiche. È ambientato in un sistema solare con pianeti diversi da quelli nostri, nonostante la terra rimanga la stessa, con le stesse nazioni e con la stessa Storia. Il gioco si svolgerà su uno di questi pianeti chiamato Stroggos, sul quale si è svolta una lunga guerra, apparentemente terminata.
Anno 2124: la scienza e la tecnologia avevano compiuto incredibili progressi. Tutti i pianeti del sistema solare esplorabili, erano stati esplorati. Purtroppo, o per fortuna, non era stata trovata alcuna forma di vita intelligente oltre a quella umana. I desideri degli scienziati e degli astronomi vennero esauditi. Poco lontano dalla terra venne aperto un largo portale dimensionale dal quale uscirono delle disgustose creature armate fino ai denti. Erano molto simili agli umani se non fosse stato per le parti meccaniche che ricoprono il 70% del loro corpo. Avevano tubi che spuntavano dall`addome e rientravano, diretti nella carne della gamba. Avevano fili elettrici lungo le braccia e ingranaggi visibili che continuanvano a muoversi, migliorando le loro prestazioni fisiche e mentali. Questi alieni si chiamavano Strogg, e tentarono di attaccare la terra. Per fortuna le truppe umane li respinsero, e dovettero fuggire, accontentandosi di un ricco numero di prigionieri. La terra si riorganizzò e mandò le sue truppe attraverso il portale nello spazio. Gli umani prigionieri vennero liberati e un abile Marine riuscì anche a distruggere il Makron, il Re degli Strogg; un essere dalla forza sovrumana. L`uccision del Makron divenne un problema per gli Strogg chedovettero usare le loro risorse per costruirne uno nuovo, senza poter costruire nuove armi e nuovi Strogg. Questa vittoria diede fiducia alla Terra, che riorganizzando nuove tattiche, ispessì le sue fila e prese il controllo del portale, assicurandosi che nuovi Strogg non passassero. La nuova missione consisteva nel distruggere la fonte di vita degli Strogg: i nodi. Il vantaggio che hanno gli Strogg in battaglia, è quello di poter essere aggiornati in tempo reale su tutto ciò che accade, ricevendo al momento nuove istruzioni. Tutto ciò è dovuto al neurocita, un chip che hanno nel cervello che aumenta le loro facoltà intellettive ma li rende schiavi dell`indole Strogg. Il neurocita è collegato a distanza coi Nodi, delle grandi centrali di controllo che hanno il compito di guidare gli Strogg in battaglia e controllare le loro menti. I nodi sono quattro, ordinati in ordine decrescente per importanza: Tetranodo, Trinodo, Binodo, ed il più importante che è il Nodo. Il Caporale Matthew Kane ebbe come primo compito quello di distruggere il Tetranodo. Purtroppo non riuscì nel suo intento e venne catturato dal nuovo Makron in persona. Venne condotto in un centro medico Strogg e senza alcun tipo di anestesia, legato ad una barella che si muoveva da sola lungo un angusto corridoio, si vide mentre veniva mutilato e cambiato. Alla fine del processo era stato trasformato, lui come molti altri marine, in uno Strogg. Cosa ha di speciale il Caporale Kane? Il suo neurocita non si attivò, e quando gli Strogg lo stavano per uccidere avendo rilevato il malfunzionamento, una truppa Umana fece irruzione nel Centro Medico, salvandolo. Questa mancanza da parte degli Strogg costò loro la vita. Kane riuscì a raggiungere luoghi che un normale umano non poteva raggiungere all`interno della base degli Strogg. Fronteggiò faccia a faccia il nuovo Makron, uccidendolo e distruggendo infine il Nodo.
La guerra finalmente terminò, il nuovo Makron venne distrutto e insieme a lui una grandissima parte degli Strogg dipendenti dal Nodo. La zona su cui sorgeva la prima base Strogg venne rasa al suolo e poi colonizzata, costruendovi sopra una città: Makron. La scelta del nome è dovuta alla vittoria sul capo degli Strogg. Gli Strogg superstiti e liberi dal controllo del nodo vennero curati e fatti tornare umani. Nonostante ciò, essi mantennero alcune caratteristiche degli Strogg, come l`intelligenza sviluppata, la vista allenata, nonostante la libertà dalle macchine li abbia fatti diventare più deboli. Questi esseri vennero chiamati Nephilim. Qualcosa però non era stato calcolato. I due nodi rimasti, il binodo e il trinodo, le centrali energetiche con il compito di guidare non gli Strogg, ma le loro macchine, non vengono distrutti. I robot riparatori, agendo in segreto costruiscono un nuovo Nodo, meno potente di quello distrutto, ma abbastanza da far svegliare alcuni Strogg che organizzandosi costruiscono una nuova base lontano da Makron. Alcuni Nephilim vengono richiamati dal neurocita, divenendo potenti spie nascoste nell`ignara civiltà umana. Iniziano le aggressioni dei Nephilim corrotti verso gli Umani. Questi utlimi si sentono minacciati dall`intera razza e a Makron comincia a nascere il razzismo. Ogni settimana qualche essere umano sparisce misteriosamente, e puntualmente nuovi Strogg dal neurocita difettoso bussano alle porte dell`Ospedale per diventare Nephilim e riacquistare parte della loro umanità. Gli umani non sono stupidi e capiscono che gli Strogg non sono stati eliminati. Passano anni, molti anni, e ogni giorno nuovi umani arrivano dalla terra per unirsi all`esercito di Makron. Poiché fino ad ora non era accaduto più nulla alla terra, la sorveglianza del portale viene attenuata. Un`astronave Strogg riesce a sconfiggere la bassa sorveglianza del portale e ad arrivare alla terra. Per fortuna viene respinta, senza causare feriti. Questo evento creò scompiglio e una settimana dopo accadde qualcosa di molto strano. La sorveglianza, ora più stretta, del portale, venne distrutta senza problemi. Dopodiché il portale venne danneggiato e rimpicciolito, in modo che nessuna astronave riuscisse più a passarvi attraverso; solo quelle molto piccole che mensilmente portano metalli e cibo a Makron fino a quando non si stabilizzerà. Non si riuscì mai a capire cosa fosse veramente successo, si sa solo che il giorno prima dell`accaduto molti Soldati dell`Esercito erano stati licenziati. I pochi rimasti presero il potere, nominando Governatore di Makron, il Colonnello Chain Painson, il grado più alto rimasto. Si raccontò in giro che la sua nomina fosse un ordine della Terra. Nonostante Chain non fosse il tipo più adatto per Governare, qualcosa di buono riuscì a farla, creando un nuovo tipo di Governo. Con un tipo del genere al comando, Makron iniziò a decadere. Le risse per via del razzismo diventarono un rito giornaliero. Lo spaccio di droga, nonostante illegale, veniva svolto con un`innata leggerezza. Ecco la triste storia di Makron dall`anno 2124 al 2235, destinata a diventare ancora più triste..