[Anteprima – Multi] Euro 2008
EA e calcio, accoppiata fatale?
Publisher: Electronic Arts Inc.
Sviluppatore: EA Canada
Label: EA SPORTS
Uscita: 20/4/2008
Prezzo (USA): £29.99
Piattaforma: PS3 – PSP – PS2 – PC – X360
Introduzione
EA, reduce dall’ottimo FIFA 08 che si è aggiudicato il titolo calcistico migliore dell’anno, è pronta a sviluppare un nuovo titolo sportivo, questa volta ambientato agli europei calcistici del 2008.
Alla grande sfida che si terrà in Austria/Svizzera manca poco, e non poteva di certo mancare il videogioco correlato, infatti, il titolo sarà disponibile a partire dal 20 aprile, ed è sicuramente molto atteso dai fan del genere e da chi si è già annoiato di Fifa 08 e PES.
Due anni fa, sempre EA, non aveva riscosso molto successo tra il pubblico con Fifa World Cup 2006, che non sorprendeva ripescando la stessa struttura di Fifa 07 adattata ai mondiali.
Chissà se stavolta i canadesi ci stupiranno con un tocco di originalità.
Giocando attraverso più di 50 squadre con i rispettivi giocatori potremmo vincere anche noi – virtualmente – questo ambito trofeo.
Capitano del tuo paese
Una nuova modalità di gioco chiamata Capitano tuo Paese consente di personalizzare i giocatori in campo e di indossare la maglia della propria squadra nazionale. Attraverso otto livelli di stato bisognerà guadagnarsi la fascia del vostro team e quindi portare il vostro paese in battaglia per la gloria! Go on-line in Battaglia delle Nazioni status permette di guadagnare punti per te stesso e il tuo paese, in una competizione per la supremazia mondiale. Affrontare la sfida della competizione e la pressione e il campionato di mani in Euro online Knockout Draw a prova le tue abilità contro le squadre migliori del mondo.
Grafica
La grafica sarà sicuramente un fattore su cui EA Canada si concentrerà maggiormente. Il motivo è ovvio: tenere testa alla concorrenza.
E se gli effetti di luce saranno ben realizzati, i lineamenti dei giocatori saranno ancora più ben definiti. Anche se, da quanto visto fino ad ora, le texture non sono granché.
Sonoro
Non si sa ancora chi commenterà la partita (speriamo in un classico Caressa – Bergomi), e c’è anche da sperare in una colonna sonora incalzante, anche se fin’ora EA non ci ha mai deluso, anche per quanto riguarda gli effetti.
Conclusione
A quanto visto fin’ora EA vuole sorprendere con qualcosa di originale, e tutto questo potrebbe diventare realtà in questo titolo.