[Speciale] Home
Tutto quello che volevi sapere del prossimo servizio online di Sony!
Home è un nuovo servizio rivoluzionario online firmato Sony.
Si tratta di un prodotto che permette di crearsi una seconda vita, più o meno come in Second Life, ma migliore.
Questo servizio della Sony era stato pensato per ps2, ma per diverse ragioni è stato rimandato a ps3.
Home è un centro di ritrovo per utenti psn, in cui si può fare di tutto e di più…
Infatti appena entrati si potrà creare un personaggio virtuale, vestirlo a piacimento, avere una casa etc.
È un servizio completamente gratuito, ad eccezione per le case di lusso, i vestiti al top o i mobili personalizzati, che costeranno qualcosa; inoltre non è escluso che si possa guadagnare qualcosa senza sborsare soldi veri.
La grafica sarà molto buona, infatti supporterà i 1080p.
Riguardo alle auto: purtroppo non ci saranno, ma alcuni rumors dicono che in seguito potrebbero esserci.
Sembra anche che si potrà andare nei livelli di Resistance e Uncharted con il proprio personaggio, una sorta di museo virtuale dei giochi .
Appena entrati in Home avrete dei vestiti a vostra scelta (logicamente non quelli a pagamento) e una piccola casa… tutto questo gratis. Poi per gli add-on si dovranno sborsare quattrini.
Secondo molte persone Home scriverà un nuovo capitolo nella storia dei servizi online e, perché no, potrebbe superare Xbox Live.
Oltretutto sarà possibile anche cominciare direttamente una partita online, senza dover uscire.
Per Warhawk, prima dell’inizio della partita, sarà possibile entrare in una discussione per stabilire una strategia.
Praticamente sarà un servizio rivoluzionario esclusivo di ps3.
Oltre a poter giocare con altri utenti, saranno disponibili missioni extra e obiettivi per alcuni giochi; dopo aver completato una missione si riceveranno dei trofei, che si potranno esporre nella propria casa (virtuale).
Sarà anche possibile inserire video, foto o musica, direttamente dal vostro hardisk alla vostra casa, in modo che quando avrete un ospite potrete stupirlo con le vostre canzoni ecc….
Resistance: Fall of Man
Gta 4
GT 5 (non è sicuro)
Home non è ancora disponibile, ma esistono delle persone che lo stanno usando già da un anno: i "betatester".
I "betatester" sono utenti che hanno fatto richiesta per provare Home; quindi se avete un amico "betatester" tenetevelo stretto…
Il primo closed beta (appunto per i betatester) aveva 50.000 persone.
Il secondo 15.000.
Home è ormai alla fine dei lavori di sviluppo, e sembra che potrà uscire a metà di aprile. Ma è meglio non fidarsi mai troppo della Sony perché, secondo i rumors, sarebbe dovuto uscire già da sei mesi..
Comunque ci sono molti segnali che fanno pensare che uscirà ad aprile inoltrato.
Ad esempio l’aggiornamento del psnetwork che verrà cambiato con un aggiornamento di Firmware 2.30 (che potrebbe confermare l’uscita di Home), oppure la nuova patch di Warhawk che lo rende compatibile con Home, e molti altri segnali…
Home occuperà circa 600/800 Megabyte, perché il "software vero e proprio sarà gestito dai server, come quasi tutti i giochi online.
Inclusi ad home saranno presenti innumerevoli tavoli da biliardo, roulettes, videogames (quelli grandi) e molto altro ancora.
Pagando il biglietto sarà possibile andare, soli o con amici, a vedere un film nel cinema virtuale di Home, dove verranno proiettati veri e propri film (nuovi e completi).
Si potranno anche scattare foto con la propria fotocamera virtuale, e poi salvarle sull’hard disk, e ci sarà una psp virtuale con cui conettersi, teletrasportarsi da un luogo all’altro ecc….
Non è stata confermata la possibilità di mangiare nel gioco, ma secondo me se non la mettono nella beta lo faranno nella definitiva.
Come ho sottolineato prima sarà possibile invitare o ospitare altri giocatori, oppure andare a trovare amici, con il loro consenso; sembra infatti che gli autori vogliano introdurre la possibilità di usare delle chiavi per chiudere la propria casa, facendo entrare solo coloro a cui si consegneranno le chiavi o il codice (questo per mettere un blocco impedendo che chiunque possa entrare nella casa altrui).
Posso dirvi che ogni giorno che passa mi interesso sempre di piú a Home e non vedo l’ora che esca.
Questo prodotto straccerà molti concorrenti, e farà salire non poco le vendite di ps3 in tutto il mondo.
Molti hanno parlato di auto, ma posso dire che per il momento non sono previste.
Essendo un servizio virtuale accessibile a tutti, pertanto anche ai minori, in Home sarà vietato nel modo più assoluto flammare, presentare materiale pornografico, ecc…
Vi assicuro che quando uscirà varrà la pena scaricarlo .
Inoltre Home sarà compatibile con la riproduzione remota, questo vuol dire che si potrà giocare con la psp.
Pro:
+ Online stupendo
+ Grafica bellissima
+ Longevità infinita
+ Servizi offerti