[Recensione – PC] Crimini di Guerra
Dai la caccia ai criminali di guerra!
titolo: Crimini di Guerra
piattaforma: PC Windows
genere: Sparatutto
sviluppatore: Burut Software
distributore: Leader
publisher: CITY Interactive
numero giocatori: 1
data di uscita: 21-03-2008
supporto: DVD
età consigliata: 18+
I polacchi di City Interactive, già famosi per Art of Murder o la saga Terrorist Takedown, pubblica questo nuovo sparatutto che non pretende molto, ma comunque riesce bene, ambientato nella parte finale della Seconda Guerra Mondiale.
Trama
Siamo nell’aprile del 1945, durante gli ultimi giorni della Seconda Guerra Mondiale. Berlino è sotto assedio e l’impero del Terzo Reich sta crollando. Hitler si nasconde presso il Fuhrerbunker, ben consapevole di trovarsi in una situazione disperata.
Gli ufficiali delle SS di alto grado decidono tuttavia di mettere in atto un piano estremamente rischioso. Le persone più importanti del Terzo Reich devono essere evacuate prima che sul Reichstag venga issata la bandiera sovietica.
La resistenza viene a conoscenza di questo piano e tu collaborerai proprio con questo movimento per distruggere i tedeschi impersonando Karl Stolz, un ex soldato delle forze speciali.
Il protagonista
Karl Stolz è nato a Berlino nel 1921. Nel 1937 si diploma con lode al liceo e si iscrive alla facoltà di farmacia. Quando scoppia la guerra partì per il fronte.
Stolz partecipa alle campagne di Francia, Polonia e Russia come soldato delle forze speciali.
Alla fine dell’estate del 1944 la squadra di sovversivi guiata da Stolz cade in un agguato organizzato dai membri dell’organizzazione clandestina francese l confine con al Germania. Karl muore durante lo scontro, ma tre ore dopo viene resuscitato dal dottor Sheffer in modo che possa essere arruolato nel Terzo Reich.
Ma la storia prosegue…
Il gioco
Grazie ai differenti scenari dove combatterai (città, fabbriche etc.) l’azione sarà più coinvolgente che mai. Ma anche i numerosi veicoli fanno la loro parte.
Sono inoltre disponibili numerose armi, come ad esempio la pistola Luger Parabellum o la Tommy, ma anche la MG-42. Differenti armi potranno essere portate contemporaneamente in cinque.
Requisiti minimi di sistema
Windows XP SP1
Pentium 4 2,8 GHz/Athlon XP 2800 + 1024 MB di RAM
ATI Radeon 9600 128 MB o nVdia FX 5900 128 MB
6 GB di spazio libero
DVD-Rom 8x
Scheda audio, mouse, tastiera
DirectX 9.0c
Pagella
Grafica: 70
Sonoro: 83
Giocabilità: 87
Divertimento: 91
Longevità: 77
Complesso: 81
Un gioco che tutto sommato non delude gli amanti del genere, ma neanche stupisce.