[Recensione – X360] Kingdom Under Fire: Circle of Doom
Kingdom Under Fire ritorna!
Dopo cinque capitoli alle spalle la serie di Kingdom Under Fire gioca su Xbox 360 (e anche PC, ma di questo non ce ne occuperemo oggi). Buone introduzioni dopo tutto, ma il gioco di Blue Side fa constatare purtroppo alcune pecche, ovvie già dal primo acciacco con il gioco.
Storia e personaggi
Purtroppo la storia di ogni personaggio non è molto evidenziata ed un po confusa, questo purtroppo rende il gameplay noioso e ripetitivo producendo una continua sequenza di battaglia con piccoli stacchi per camminare nellambiente, molto dettagliato.
Ottima introduzione di ben sei personaggi, ognuno con una storia differente.
Il gioco dunque andrà avanti sempre e solo tra qualche passeggiata allaperto e delle sequenze di combattimento contro i nemici. Il sistema di queste ultime è tra quello a turni e tra lazione pura, infatti ogni attacco dovrà essere ricaricato, qualcuno velocemente altri più lentamente, decisione coraggiosa ma che purtroppo contribuisce soltanto a rallentare inutilmente il gioco. Sconfiggendo i nemici potremo trovare alcuni oggetti, vari sì, ma limitati, anche se danno un tocco in più al gioco.
E da segnalare la particolare difficoltà di alcuni obbiettivi che per pochi punti richiedono molto!
Grafica
KUF Circe of Doom ha un livello di dettaglio molto buona e da sottolineare la già citata ambientazione ben sviluppate anche se di tanto in tanto scarne ma comunque credibili.
Purtroppo oltre al sentiero predefinito non si posso superare le barriere, perciò lesperienza non si affaccia neanche al free-roaming, scelta discutibile da alcuni ma che forse avrebbe solo confuso un po le idee.
Gli effetti sonori sono purtroppo di scarsa qualità e ripetitivi anche se la colonna sonora è ottima e spesso adatta alla situazione.
Il livello di doppiaggio è comunque buono.
Longevità
Il gioco per quanto riguarda la longevità della storia è ottimo, ben quaranta ore circa di gioco, per non aggiungere la possibilità di giocare con altri sei personaggi, nonché la modalità Campagna Cooperativa per giocare con un amico.
Multiplayer
Il multiplayer non passa di certo inosservato con le quattro modalità oltre a quella in singolo, cioè la possibilità di:
– Ospitare una partita cooperativa priviata o pubblica
– Matchmaking
– Partita co-op lobby.
Conclusione
Purtroppo il gioco non è come ce lo aspettavamo. Certo, le introduzioni non mancano, ma il gioco rimane comunque troppo ripetitivo ma vi terrà comunque impegnati a lungo. Inoltre con il gioco trovate anche 48 ore di prova gratuita per Xbox Live.
Pagella
Grafica: 7.0
Sonoro: 6.5
Giocabilità: 6.0
Longevità: 8.0
Complesso: 6.5