[Speciale] PartyBox, i party game di Xbox 360
Sono arrivati Lips, You are in the movies e Scene It! Campione di incassi, i giochi per Xbox 360 che funzionano tramite una periferica esterna (normalmente in dotazione). Vediamo nel dettaglio questi giochi che vanno oltre la convenzionale interattività dei videogiochi e che portano divertimento sia in singolo che con gli amici.
SCENE IT! CAMPIONE DI INCASSI
Osservando i quiz in televisione pensate spesso "Questa è facile" oppure "Questa la so"? Bene, è arrivato il tuo turno, e anche se non ci sono in palio fior di quattrini, il divertimento è assicurato con Scene It! Campione di incassi, che tramite le sue quattro pratiche pulsantiere permette a te ed i tuoi amici di confrontarvi in sfide con domande (e spezzoni) sui film più famosi di sempre.
Se l’idea di partecipare ad un quiz televisivo ti alletta e sei un appassionato del grande schermo, non puoi perde questo secondo capitolo delBuzz! Xboxiano.
LIPS
Vorresti qualcosa che ti dia di più di un semplice karaoke? La risposta è Lips, l’alter ego targato Microsoft di Singstar.
Il gioco ha in dotazione 40 brani tra i più famosi, sia recenti che storici, tutti pronti per essere riprodotti da te ed i tuoi amici (in dotazione ci sono due microfoni).
A questo punto ti chiederai, ma cosa realmente Lips offre rispetto un normale karaoke? La risposta è l’intonazione, infatti il sistema del gioco permette di calcolare il proprio punteggio in base all’intonazione con cui gli interpreti provetti improvviseranno una delle canzoni del gioco.
Da segnalare la possibilità di scaricare sempre nuove canzoni dal Marketplace di Xbox Live.
YOU ARE IN THE MOVIES
Hai sempre sognato di fare l’attore, o magari passi la giornata a rivedere i tuoi film preferiti pensando "magari fossi io il protagonista", o forse è meglio dire "magari potessi essere io il protagonista". Bene, adesso puoi realmente diventare un divo utilizzando semplicemente una web cam compatibile con Xbox 360 e la tua fedele console ovviamente.
I risultati non saranno ai livelli hollywoodiani, ma è comunque un ottimo modo per divertirsi con gli amici. Ecco come funziona il tutto: Ti ritroverai sullo schermo della tua TV (grazie naturalmente alla web cam in dotazione), e dopo aver scelto la sceneggiatura, toccherà selezionare il proprio ruolo (ce n’è per tutti, fino a quattro amici contemporaneamente, se siete pochi o soli, le animazioni già pronte prenderanno il posto degli altri) e dovrai intraprendere apparentemente inutili mini-giochi, ma a lavoro finito, rivedrai le tue movenze nel trailer del film, con tanto di narrazione.
Divertente per la semplice soddisfazione di vedere le proprie gesta nel piccolo schermo del televisore, inoltre i migliori filmati creati possono essere salvati nella memoria della console.