Blizzard vorrebbe portare World of Warcraft su iPhone
Eurogamer USA durante un intervista ha chiesto ai produttori della celebre serie World of Warcraft se avessero ancora intenzione di portare l’MMORPG anche su iPhone. La risposta è stata abbastanza enigmatica: ““Abbiamo esaminato la piattaforma, e stiamo cercando di vedere quale sia il modo migliore di trasferire WoW su smartphone – forse non ci sarà un arrivo se le potenzialità del telefono non saranno valutate adatte a supportare Warcraft, ma stiamo sicuramente cercando una possibile via”.
I giocatori in realtà possono già controllare l’auction house e l’armeria via telefono, ma il trasferimento del gioco in un versione portatile è il prossimo passo per l’azienda.
Passo che non verrà fatto “fino a quando non pensiamo che la trasposizione sia decente” ha spiegato uno degli sviluppatori. ” Ma è un progetto a cui siamo molto interessati e il mondo si sta evolvendo sempre più verso gli smartphone e il portatile. Sarebbe sciocco per qualsiasi sviluppatore di videogame non fare dei tentativi e delle ricerche su questo settore”.