[Prima impressione] God of war: Chains of Olympus
''Guarda questo spartano dritto negli occhi e digli cosa pensi, potrebbe essere la tua sola occasione per farlo''. Gli sviluppatori Ready at Dawn e i Santa Monica Studios hanno infatti sequestrato momentaneamente Kratos per creare God of War Chains of Olympus per PSP.
Ambientato prima della furia vendicativa del guerriero che aveva pervaso il primo episodio di God of War, il titolo parlà del periodo buio della vita di Kratos, che, dopo essere stato ingannato, e spinto ad uccidere la propria famiglia, ripudia il Dio greco della guerra, Ares. Per redimersi dai suoi peccati, il fantasma di Sparta offre i suoi servigi agli Dei dell'Olimpo.
In questo nuovo capitolo tutto da scoprire, impersoneremo Kratos nei dieci anni trascorsi al servizio degli Dei, costretto a viaggiare in terre misteriose ed affrontare le creature più temute della mitologia greca… e dovendo scegliere tra salvare il mondo dalle azioni di Atlante oppure la vita di sua figlia.
L'epica azione di gioco, la grafica dettagliata e le cupe atmosfere dei suoi predecessori, caratterizzeranno il gioco anche in questa splendida avventura per PSP.
In questo vastissimo capitolo, a detta di molti potremo trovare nuove e brutali mosse, altre spade del caos e una trama molto lunga e complessa.
A breve sarà disponibile la recensione completa.