[Recensione – PSP] King of the Clubs
Entra nel club di golf più pazzo del mondo!
Titolo: King of Clubs
Sviluppatore: Oxygen Games
Uscita: 28/3/2008
PEGI: 3+
I britannici di Oxigen pubblicano un altro bizzarro titolo nel quale ci metteremo nei panni di alcuni loschi figuri vestiti in modo buffo ed iniziare la nostra carriera da campione di mini-golf.
Il gioco
KOTC è suddiviso inizialmente nella modalità un giocatore e multiplayer.
Nella modalità single-player dovremo affrontare una carriera molto corta a livello facile o difficile giocando in vari stage di minigolf con il profilo (personaggio) scelto. Ogni livello di difficoltà è caratterizzato da dieci stage.
Oltre alla carriera è possibile intraprendere un nuovo torneo oppure scegliere la gara veloce. Quest’ultima al contrario dela classicità del suo nome che spesso indica una partita unica e quindi veloce, in KOTC vuole indicare invece far completare un determinato stage nel minor tempo possibile.
Se si vuole invece semplicemente allenarti basta scegliere la modalità "Pratica".
Grazie al suo ottimo sistema di controllo il gioco può sembrare inizialmente molto divertente, ma purtroppo dopo le prime partite vi accorgerete che a causa del bassissimo numero di stage e dei pochi personaggi per non parlare del gameplay, il gioco diventa subito molto ripetitivo.
Il multiplayer può essere utilizzato in Locale oppure Ad-hoc. Una buona introduzione la prima elecanta che spesso manca in molti giochi ed inoltre quella di KOTC è ben realizzata che presenta un buon numero di modalità e può essere giocata fino a ben quattro giocatori.
La modalità multigiocatore Ad-hoch purtroppo è spopolata.
Da segnalare in entrambe le modalità principale un buon numero di mazze differenti.
Tecnica
La grafica – pur essendo un gioco portatile e qualcosa la si può perdonare – è indecente. Modalli dei personaggi orribili e da pochi poligoni ed animazioni spaventose, che veramente mi hanno fatto rabbrividire più di un film horror. Gli scenari non sono scarni ma purtroppo poco dettagliati.
Il sonoro è incredibilmente ripetitivo con una colonna sonora formata da pochissime canzoni. Doppiaggio inglese a dir poco penoso.
Conclusioni
King of the Clubs è un gioco che diverte solo alle prime partite ma stanca dopo pochissimo. Buona l ’introduzione del multiplayer in locale con un buon numero di modalità .
KOTC per concludere è un gioco molto ripetitivo che potrete acquistare solo se avete già Everybody Golf.
Pagella
Grafica: 6.5
Sonoro: 5.0
Giocabilità : 6.5
Longevità : 5.5
Complesso: 6.0