[Speciale] Loris Capirossi Pro Moto Racing: la presentazione a Milano!
Siamo andati da Gameloft a Milano per la presentazione di Loris Capirossi Pro Moto Racing, era presente anche il grande campione di Moto GP! Vi raccontiamo com’è andata!
Nella splendida cornice in stile decò del ristorante Lotus di Milano, Gameloft ha mostrato in anteprima per il mercato italiano il nuovissimo gioco mobile Loris Capirossi Pro Moto Racing. L’happening di presentazione ha visto la partecipazione straordinaria del campione di Castel San Pietro Terme, testimonial del titolo nel nostro paese e del popolare telecronista di Italia 1 Guido Meda.
Non capita spesso di potersi mettere a confronto con un’icona del mondo dello sport come Loris Capirossi e fa senza dubbio piacere scoprire come, nonostante la popolarità e il successo raggiunti, rimangano intatte le simpatia e la disponibilità nei confronti della stampa. Basti ricordare che Capirossi è stato Campione del Mondo di motociclismo per ben tre volte: due volte campione iridato nella classe 125 su Honda e una volta nella classe 250 su Aprilia. Detiene inoltre due record nella storia del motomondiale: è il più giovane pilota ad aver conquistato un titolo mondiale e lunico pilota avente il maggior tempo intercorso tra la prima vittoria, nel 1990, e l’ultima nel 2007, anno in cui approda alla Suzuki.
Loris si è anche cimentato in un gara ‘live’ direttamente dal gioco (che ovviamente Loris ha vinto facendo il record della pista al secondo giro), commentata brillantemente come di consueto dal simpaticissimo Guido.
Ma passiamo al gioco. Grazie a un motore grafico di ultima generazione completamente in 3D, il gioco permette di spingere al massimo le potenzialità grafiche e tecniche dei cellulari per sentire tutta la potenza della moto, affrontare le curve in piega, provare le manovre più difficili per sorpassare gli avversari e tagliare per primo la linea del traguardo.
Nonostante il titolo faccia presagire la presenza di sole moto Suzuki, data la presenza di Capirossi in copertina, sono presenti alcune tra le marche più note del mercato: Ducati, Honda Gresini, Kawasaki e Pramac d’Antin. Graficamente il gioco si presenta davvero a livelli eccelsi per le macchine su cui gira: persino sugli schermi widescreen 16:9 allestiti per l’occasione, il gioco non mostrava alcun segno di perdita di dettaglio ed un senso di velocità che rende molto bene la potenza dei 4 cilindri a V della Suzuki.
Il gioco presenta inoltre nove circuiti (Italia, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Giappone, Qatar, USA e Australia) e ben tre livelli di difficoltà. Ovviamente il giocatore ha disposizione si una modalità Quick Race per affrontare gare veloci all’ultimo respiro, sia una modalità Campionato per affrontare le gare di una intera stagione.
Ogni moto ha a disposizione tre caratteristiche in base a cui scegliere le proprie prestazioni e adattare il proprio stile di guida: accelerazione, controllo e velocità. Ogni veicolo può essere messo a punto per migliorarne le prestazioni anche a seconda delle condizioni meteo.
Il gioco presenta infatti tra diverse condizioni del tempo che rendono l’esperienza davvero varia e longeva.
Anche i giocatori meno esperti avranno la possibilità di divertirsi, grazie ad un set di controlli semplificati.
Si ringrazia Gameloft Italia per l’invito alla partecipazione.