[Recensione – Mobile] Kung Fu Panda
Il tuo cellulare può trasportare un panda ed una tigre? Scoprilo!
Scheda
sito ufficiale http://www.eamobile.com
uscita luglio 2008
multiplayer No
genere Avventura/Azione
sviluppatore EA Mobile
distributore EA Mobile
provato su Nokia N95 Nseries 8 GB
Dopo Shrek e Madagascar anche il nuovo film Dreamworks Kung Fu Panda ha il suo alter-ego su telefono cellulare.
Nel gioco affronteremo ben dieci stage ricchi di pericoli ed anche enigmi impersonando Po, il protagonista della pellicola, che rappresenta un panda addestrato a conoscere le arti marziali ed in alcuni scenari invece prenderemo il controllo del malvagio Tai Lung, una tigre scappata dalla propria prigione.
Il gioco
In questa riproduzione mobile, Kung Fu Panda si presenta come un action game dove non mancheranno elementi platform.
Dopo un breve tutorial avrà inizio il vero gioco che spiegherà lutilizzo del semplice sistema dei controlli e quindi del combattimento.
I livelli sono ben caratterizzati, con scenari che cambiano durante il procedimento dellavventura.
Il problema principale è causato dalla semplicità e la poca longevità del gioco, problema che spesso affligge molti giochi per telefono cellulare. Nei vari livelli avremo di fronte nemici di diversa stazza, capaci di attaccare ma mai troppo pericolosi.
Tecnica
La realizzazione tecnica è solo discreta.
La grafica è buona per un titolo mobile. Le animazioni dei due protagonisti sono nella media ed anche il resto non sorprende.
Una bella introduzione è il cambiamento degli sfondi nei vari stage del gioco, anche se spesso sono spogli e poco realistici. D’altronde cosa aspettarsi da un gioco mobile.
Conclusione
Kung Fu Panda raggiunge -in anticipo dalluscita del film DreamWork- i nostri cellulari. Con una realizzazione tecnica discreta ed una trama complessa ma poco longeva il gioco si presenta semplicemente nella media e non sorprende.
Pagella
Grafica: 7.5
Sonoro: 6.5
Giocabilità: 8.0
Longevità: 6.5
Complesso: 7.5