[Mobile] Assassin’s Creed
Altair colpisce anche sul tuo cellulare!
Produttore: Gameloft
Sviluppatore: Gameloft
Lingua: Italiano
Genere: Azione
Sito web di riferimento: http://www.gameloft.it
Cellulare per la prova: Samsung SGH-Z300
Il grande successo di Assassin’s Creed ha già colpito sulle console di nuova generazione e da aprile anche su PC. Ora le avventure di Altair sono pronte a sbarcare anche sul tuo cellulare!
La trama
Come nella versione per console il protagonista sarà Altair, un assassino professionista che purtroppo che ha perso la sua fama a causa di una importante missione fallita per la sua arroganza. Ma il suo maestro vuole dargli un altra possibilità, perciò sarà pronto ad aiutarlo dandoli una lista di otto pezzi grossi dei cavalieri templari. Il tuo obbiettivo sarà quello di ucciderli tutti, ma non finisce qui! Infatti la storia, se pur corta, è ricca di colpi di scena che vi terranno attaccati al piccolo schermo fino alla fine.
Il gioco
Tecnicamente parlando il gioco è eccellente. I comandi sono molto intuitivi e quindi semplici da utilizzare, questo rende di conseguenza alta la giocabilità. Ma il punto forte è il gameplay, molto ben congegnato, tra i migliori visti su telefono cellulare.
I designer hanno dato il meglio di sè per creare un level design che infatti nel titolo ha un ruolo essenziale.
Ogni missione sarà infatti caratterizzata da diversi enigmi che faranno spremere i neuroni al giocatore.
L’avventura, anche se non contiene extra aggiuntivi, è molto rigiocabile. Infatti la trama ed il carismatico protagonista Altair non annoieranno mai ed il gioco potrà essere affrontato in tre differenti difficoltà.
Conclusione
Ebbene, Assassin’s Creed su telefono cellulare ha dimostrato che, nonostante le dimensioni ridotte della piattaforma di gioco è ancora possibile gustarci un avventura coinvolgente che ha stupito già molte persone. Gameloft ha fatto centro questa volta, creando un gioco che, oserei dire, è all’altezza di uno per console.
Pagella
Grafica: 8.0
Giocabilità: 9.5
Sonoro: 8.0
Longevità: 9.0
Complesso: 9.0